Formula 1 | Aston Martin, Vettel e Stroll a caccia di punti a Zandvoort

Vettel mira alla conferma dopo Spa, Stroll cerca il riscatto

Formula 1 | Aston Martin, Vettel e Stroll a caccia di punti a Zandvoort

Dopo il piazzamento in zona punti ottenuto a Spa-Francorchamps, Sebastian Vettel vuole confermarsi in zona punti nel prossimo Gran Premio d’Olanda, 15° prova del mondiale 2022 di Formula 1.

Sfruttando i passi in avanti compiuti dalla AMR22 dopo l’ultima pausa estiva, il tedesco vuole bissare l’ottavo posto di sette giorni fa, regalandosi e regalando alla squadra punti importanti per la lotta nel costruttori con Haas e AlphaTauri. Discorso diverso invece per Lance Stroll, visto che il canadese, 11° e ad un passo dalla top dieci in Belgio, vuole tornare ad occupare le posizioni “nobili” della classifica.

“Non vedo l’ora di tornare a gareggiare a Zandvoort”, ha affermato il canadese dell’Aston Martin. “La pista è spettacolare, come del resto l’intero fine settimana. Sappiamo che sarà un week-end difficile, visto che la nostra vettura non si adatta alla perfezione ai circuiti con caratteristiche tortuose, ma in ogni caso cercheremo di fare qualcosa di diverso. Punteremo sulla strategia per differenziarci rispetto ai nostri rivali”.

Qui invece le impressioni di Sebastian Vettel: “Zandvoort è un circuito vecchia scuola e per noi piloti è fantastico affrontare una sfida di questo tipo. Sono curioso di vedere come si comporteranno queste nuove monoposto su questo tipo di lay-out, il quale, sulla carta, potrebbe rivelarsi ostico per le caratteristiche della nostra vettura, anche se in Ungheria siamo riusciti a correre abbastanza bene. Nel 2021 sorpassare è stato difficile, ma le nuove monoposto si sono rivelate più efficaci in scia, aspetto che quest’anno potrebbe offrire qualche manovra in più”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di