Formula 1 | Aston Martin, quarta power unit stagionale per Sebastian Vettel
Il quattro volte Campione del Mondo scatterà dal fondo ad Austin
Sebastian Vettel sarà costretto a montare la quarta power unit stagionale nel prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, 17° prova del mondiale 2021 di Formula 1. Il quattro volte iridato dell’Aston Martin, durante la conferenza stampa di ieri pomeriggio, ha ammesso che la squadra dovrà montare una nuova unità sulla sua AMR21, aspetto che lo costringerà a scattare dal fondo nel Gran Premio in programma domenica sera, ora italiana, alle 21.00.
“Ritengo che ci stiamo dirigendo verso un week-end difficile”, ha affermato il tedesco durante la press conference. “I ragazzi stanno procedendo alla sostituzione della power unit e per questo dovremo scontare una penalità in griglia. Cercheremo di fare del nostro meglio, anche se consapevoli che non sarà semplice rimontare”.
Appuntamento alle 18.30 su Sky Sport F1 HD per la diretta della prima sessione di libere dal Circuit of the Americas di Austin. I piloti, come da prassi, avranno a disposizione due ore tra FP1 ed FP2 per preparare al meglio le sessioni ufficiali previste nelle giornate di sabato e domenica.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui