Formula 1 | Aston Martin, presentata la AMR22 di Sebastian Vettel e Lance Stroll [VIDEO e FOTO]

AMR22 già in pista domani per una sessione di shakedown

Aston Martin, presentata ufficialmente la vettura 2022
Formula 1 | Aston Martin, presentata la AMR22 di Sebastian Vettel e Lance Stroll [VIDEO e FOTO]

Tramite un “piccolo” show all’interno della factory di Silverstone e tramesso sui canali social ufficiali della squadra, Aston Martin ha svelato il disegno della monoposto con cui Sebastian Vettel e Lance Stroll affronteranno il prossimo mondiale 2022 di Formula 1. La AMR22, così chiamata dalla scuderia britannica, presenta delle forme più spigolose rispetto alla “show-car” presentata dalla FIA e utilizzata dalla Red Bull nella presentazione della RB18 di oggi, oltre che una serie di “branchie” lungo tutto la zona del cofano motore, presumibilmente per una migliore refrigerazione della power unit Mercedes (il concept presenta un posteriore molto rastremato).

Per quanto riguarda la livrea, la tonalità del verde è simile a quella dello scorso anno, con l’unica particolarità dell’assenza del rosa, visto che lo sponsor BWT si è separato dalla squadra e con ogni probabilità avvierà una nuova partnership con Alpine. Presenti ovviamente i loghi degli sponsor principali del team, ovvero Cognizant e Aramco, l’ultimo recentemente ufficializzato tra i main partner della squadra per la stagione 2022 di Formula 1. Come confermato da diversi addetti ai lavori, la AMR22 scenderà in pista già nella mattinata di domani per una breve sessione di shakedown a Silverstone. Successivamente sarà imballata e spedita a Barcellona per la prima tre giorni di test pre-season.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di