Formula 1 | Alpine, Szafnauer soddisfatto dei piazzamenti di Alonso e Ocon a Baku

La soddisfazione del Team Principal dopo il doppio piazzamento in zona punti in Azerbaijan

Formula 1 | Alpine, Szafnauer soddisfatto dei piazzamenti di Alonso e Ocon a Baku

Moderata soddisfazione per Otmar Szafnauer al termine dell’ultimo Gran Premio dell’Azerbaijan, ottavo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Tramite le colonne ufficiali del sito transalpino, il Team Principal ha promosso a pieni voti la performance mostrata da Fernando Alonso ed Esteban Ocon a Baku, autori della settima e decima posizione, sottolineando come il doppio piazzamento all’interno della top dieci permetterà alla squadra di volare a Montreal con uno spirito assolutamente positivo. Alpine, ricordiamo, è in piena lotta per il quarto posto nel mondiale costruttori, ragion per cui ogni punto potrebbe giocare un ruolo chiave nel conteggio finale della stagione.

“L’obiettivo della giornata era quello di piazzare entrambe le monoposto in zona punti al traguardo e ci siamo riusciti”, ha affermato il Team Principal. “Le caratteristiche del circuito urbano di Baku propongono una sfida unica ai piloti e alle loro auto e sentivamo che saremmo entrati in zona punti, se fossimo giunti fino al traguardo. Il nostro pacchetto aveva un maggior potenziale questo weekend. Esteban è stato sfortunato nelle qualifiche, per cui è stato relegato più indietro sulla griglia di partenza di quanto sperassimo. Detto questo, entrambi i piloti hanno fatto una gara intelligente e ben calcolata per conquistare punti e possiamo dirci soddisfatti di averli visti entrambi ottenere un piazzamento in Top 10. Nei prossimi giorni, faremo il punto della situazione e non vediamo l’ora di ritrovarci a Montreal la settimana prossima per l’attesissimo ritorno del Gran Premio del Canada. Siamo passati in quinta posizione nel Campionato Costruttori ed intendiamo progredire ulteriormente per portarci in quarta posizione”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di