Formula 1 | Alpine, Rossi: “L’obiettivo è confermarsi stabilmente in zona punti”

"Dobbiamo costruire sui nostri punti di forza", ha rivelato il Manager francese

Formula 1 | Alpine, Rossi: “L’obiettivo è confermarsi stabilmente in zona punti”

Obiettivo zona punti per la Alpine per i prossimi appuntamenti del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo un inizio di stagione vissuto tra tanti alti e bassi, soprattutto dalla parte di garage di Fernando Alonso, Laurent Rossi vuole vedere la propria squadra battagliare stabilmente per i primi dieci, aspetto che permetterebbe alla compagine francese di accorciare notevolmente il distacco in classifica dai diretti concorrenti, McLaren su tutti, per il quarto posto nel costruttori

“Siamo soddisfatti della nostra gara, perché è frutto di grandi sforzi compiuti per cercare di salvare il weekend”, ha affermato il CEO sull’ultimo appuntamento svolto in calendario. “Lasciamo Miami avendo guadagnato dei punti, cosa importante dopo la delusione di Imola. Gran parte del merito va a Esteban, che ha fatto una gara molto forte, in cui è risalito dal fondo della griglia di partenza fino all’ottavo posto. Ma questo non sarebbe stato possibile senza lo straordinario lavoro del team, che gli ha messo a punto un nuovo telaio dopo l’incidente di ieri”.

“L’aver fatto punti ci sembra una giusta ricompensa per gli sforzi compiuti da tutti”, ha proseguito. “Anche Fernando ha fatto una bella gara, soprattutto in partenza, dimostrando di essere in grado di stare in zona punti. Miami si è rivelata un evento straordinario, in pista, ma non solo, per cui congratulazioni a tutti i membri del team per il lavoro effettuato in questo weekend”.

“Dobbiamo costruire sui nostri punti di forza e ora aspettiamo Barcellona, che segnerà il nostro ritorno su circuiti che ci sono più familiari. Non vediamo l’ora di provare a continuare la serie di piazzamenti nelle prossime gare”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di