F1 | Williams, a Barcellona per vedere i miglioramenti della FW44 dai test invernali

Albon: "Abbiamo fame di punti". Latifi: "Bello tornare su un tracciato tradizionale"

F1 | Williams, a Barcellona per vedere i miglioramenti della FW44 dai test invernali

C’è euforia in casa Williams dopo i punti conquistati da Albon a Miami. Il pilota scuola Red Bull è riuscito per la seconda volta in stagione a concludere una gara in top ten. Dopo il decimo posto di Melbourne, il thailandese si è migliorato in Florida, conquistando una bella nona posizione in rimonta. Adesso è il momento di capire come la FW44 sia riuscita a migliorare dai test invernali di Barcellona al Gran Premio di Spagna, in programma nel prossimo weekend proprio al Montmelò.

“Sarà interessante vedere quanto la vettura sia migliorata rispetto ai test pre stagionali – ha dichiarato Albon. Su questa pista abbiamo tutti tanta esperienza, siamo riusciti a completare un numero indefinito di giri, più di qualsiasi altro circuito. Questa familiarità mi aiuterà ad aumentare rapidamente la velocità vista anche l’assenza nelle FP1, con Nyck al mio posto. Dopo Miami vogliamo ancora più punti, quindi continueremo a spingere”.

“E’ bello tornare su un circuito tradizionale come quello di Barcellona – ha ammesso Latifi. Qui dovremmo avere un feedback importante su a che punto siamo con la FW44 e di come stiano andando gli aggiornamenti. Stiamo capendo sempre di più la macchina, la stiamo evolvendo a dovere, quindi sarà importante avere un riferimento in tal senso. Speriamo di ottenere un buon risultato in Spagna”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir