Formula 1 | Alpine, tre giorni di test per Piastri e Dohaan in Qatar

“Sessione molto produttiva in Qatar", ha affermato il pilota australiano

Formula 1 | Alpine, tre giorni di test per Piastri e Dohaan in Qatar

Chilometri importanti per Oscar Piastri e Jack Dohaan al volante della A521, vettura con cui la Alpine ha affrontato lo scorso mondiale 2021 di Formula 1.

La scuderia transalpina, a Losail, ha concesso ai due giovani piloti tre giornate complessive di test in pista (due per Piastri, una per Dohaan), aumentando la loro esperienza al volante di una vettura di Formula 1.

Per Piastri si è trattato di un ritorno dopo le sessioni di test svolte tra l’anno scorso e quest’anno, mentre per Dohaan un esordio assoluto. Un’opportunità importante che i due piloti hanno cercato di fruttare al meglio, anche in vista degli impegni in programma nel proseguo di questo campionato.

“Sono stati due giorni di test produttivi in Qatar nei quali ho continuato a prendere confidenza con la A521″, ha affermato il giovane australiano, terzo pilota della Alpine per la stagione 2022. “Il caldo è stato molto intenso in entrambe le giornate, ma questo è stato un bene per la preparazione fisica”.

“La pista è stata poco utilizzata di recente, quindi c’erano diversi livelli di grip e le condizioni erano piuttosto ventose. A volte è stato difficile, ma è stato importante per me imparare a guidare in condizioni diverse. Non vedo l’ora di unirmi di nuovo alla squadra per le trasferte di Barcellona e Monte Carlo, prima del mio prossimo turno di test privati a giugno”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di