Formula 1 | Alpine, Ocon: “Prima giornata di libere positiva a Singapore”

"Guidare a Marina Bay è unico", ha proseguito il pilota transalpino

Formula 1 | Alpine, Ocon: “Prima giornata di libere positiva a Singapore”

Buoni riscontri per Esteban Ocon al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio di Singapore, 17° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il francese della Alpine ha avuto la possibilità di testare le nuove componenti aerodinamiche presentate dalla squadra a Marina Bay, offrendo feedback e spunti interessanti non solo per lo sviluppo, ma anche per il proseguo del fine settimana. Un inizio incoraggiante che tiene alto il morale per le giornate di domani e dopodomani.

“Guidare a Singapore è davvero unico ed è bello tornare qui dopo gli anni di assenza”, ha affermato il pilota transalpino. “Entrambe le sessioni di libere hanno confermato la complessità fisica di questa pista, soprattutto a causa del caldo e dell’umidità. La preparazione svolta prima di venire qui risulterà fondamentale”.

F1 | Analisi prove libere a Singapore: Sainz in gran forma, problemi per la Red Bull

“Per quanto riguarda la pista, direi che abbiamo testato diverse nuove componenti e i riscontri sono stati positivi. La pista non è così sconnessa come pensavamo e questo ci ha permesso di raccogliere tanti dati sul comportamento di queste nuove monoposto. Non vedo l’ora di tornare in pista domani: voglio avere una giornata solida per prepararmi al meglio alla corsa di domenica pomeriggio”, ha concluso il pilota transalpino.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di