F1 | AlphaTauri, problemi per Tsunoda: “Avrei voluto girare di più”

Un problema al sistema di alimentazione blocca il giapponese in anticipo ai box

F1 | AlphaTauri, problemi per Tsunoda: “Avrei voluto girare di più”

Problemi nel box AlphaTauri: non solo l’incendio sulla vettura di Pierre Gasly, ma anche Yuki Tsunoda non ha vissuto un venerdì tranquillo. Il giapponese, il cui contratto è stato prolungato anche per la prossima stagione, è stato costretto a chiudere in anticipo la seconda sessione di libere a causa di un problema al sistema di alimentazione. Un problema non da poco, visto che Yuki è al debutto sul circuito di Marina Bay – Singapore è di nuovo in calendario per la prima volta dal 2019, dopo l’emergenza da covid-19.  I tempi di Tsunoda di oggi lo vedono quindi fuori già in Q1, ma la qualifica sarà fondamentale qui: Yuki dovrà sfruttare le FP3 al massimo per cercare di avvicinarsi alla zona punti.

F1 | Analisi prove libere a Singapore: Sainz in gran forma, problemi per la Red Bull

Peccato aver dovuto chiudere in anticipo le PL2, perché sto ancora imparando questa pista e ovviamente avrei voluto girare il più possibile, ma abbiamo avuto un problema al sistema di alimentazione e ci siamo dovuti fermare per iniziare a ripararlo in vista di domani – ha spiegato Yuki – mi sono davvero divertito a correre qui per la prima volta, è un po’ un misto tra Monaco e Baku: il circuito è davvero insidioso, le condizioni sono difficili e ovviamente è piuttosto ondulato, ma è divertente. Pare che si abbasseranno un po’ le temperature e forse ci sarà anche un po’ di pioggia domenica, ma per adesso il mio obiettivo è quello di sfruttare le PL3 per arrivare il più preparato possibile alle qualifiche”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta