Formula 1 | Alonso si congratula con Honda: “Speriamo che la vittoria di domenica sia solo la prima di una lunga lista”

Su un suo ritorno ha aggiunto: "Abbiamo nuovi sogni ogni giorno"

Alonso ha inoltre parlato del miglioramento messo in mostra dalla McLaren durante questa stagione, sottolineando come le capacità della squadra non siano mai state messe in discussione
Formula 1 | Alonso si congratula con Honda: “Speriamo che la vittoria di domenica sia solo la prima di una lunga lista”

In una Q/A promossa sulla sua pagina ufficiale Instagram, Fernando Alonso ha commentato il successo della Honda sul tracciato del Red Bull Ring, sottolineando come la situazione attuale sia profondamente diversa rispetto a quella affrontata nel triennio con la McLaren.

Oggi, infatti, Honda può contare su un power unit potente e affidabile, aspetti che in passato non venivano garantiti alla scuderia di Woking (impossibile dimenticare le tante penalità motore scontate nel triennio 2015-2017.ndr).

Per quanto riguarda un suo ritorno in Formula 1, invece, lo spagnolo come sempre non ha voluto escludere questa ipotesi, precisando però come la sua nuova carriera da pilota a 360° gli abbia permesso di raggiungere un livello di competizione mai visto prima.

“Tornare in Formula 1? Abbiamo nuovi sogni ogni giorno”, ha affermato lo spagnolo su Instagram. “Competere e inseguire la vittoria in altre discipline mi ha permesso di raggiungere un livello mai visto prima. Sono molto felice di questo”.

Sulla vittoria di Honda al Red Bull Ring ha invece affermato: “E’ impossibile confrontare il nostro periodo con quello che stanno vivendo adesso. Sono Passatanni e credo che i motori siano diversi. In passato abbiamo lavorato tantissimo con loro, accusando diverse penalità motore, e probabilmente faceva parte del progresso di maturazione. Speriamo che la vittoria di domenica sia solo la prima di una lunga lista. Sarebbe un bene per lo sport”.

Conclusione infine sul miglioramento della McLaren: “La squadra era, è e sarà sempre forte. La sesta posizione conquistata nelle ultime due gare è certamente un aspetto positivo, ma resta comunque il giro distacco dai primi. Tutto ciò non è un bene per la categoria”.

Formula 1 | Alonso si congratula con Honda: “Speriamo che la vittoria di domenica sia solo la prima di una lunga lista”
3.4 (68%) 5 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    3 luglio 2019 at 12:46

    Per tutti un’ora d’aria, di gloria. Alè!
    Na ma stè.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati