Formula 1 | Alonso porta la Alpine in top dieci a Silverstone

Szafnauer: "Soddisfatti, ma dobbiamo risolvere i nostri problemi di affidabilità"

Formula 1 | Alonso porta la Alpine in top dieci a Silverstone

Soddisfazione in casa Alpine per il quinto posto di Fernando Alonso nell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, 11° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Al termine di una gara ben gestita, lo spagnolo è riuscito a confermarsi all’interno della top dieci, regalandosi e regalando alla squadra punti importanti per il mondiale costruttori. Riscontri sicuramente interessanti che fanno ben sperare il team per i prossimi appuntamenti in calendario.

Otmar Szafnauer, Team Principal della scuderia transalpina: “Innanzitutto, la buona notizia è che i piloti coinvolti nell’incidente di inizio gara stanno tutti bene. Il fatto che tutti se la siano cavata, dopo un incidente piuttosto spaventoso, evidenzia le straordinarie norme di sicurezza adottate in Formula 1. In seguito, questo pomeriggio abbiamo assistito ad un Gran Premio esaltante che, per la Formula 1, è un’ottima pubblicità, dato che mette in evidenza lo straordinario spettacolo proposto da questo sport. Siamo molto contenti del quinto posto di Fernando”.

“Ha fatto una bella gara, tenendo tutto sotto controllo. Il merito va anche al team per il pit stop effettuato quando è scesa in pista la safety car, che gli ha permesso di superare Norris e di battersi nel gruppo di testa a fine gara. Anche Esteban si è dimostrato brillante, nonostante i danni riportati dalla sua monoposto a inizio gara”.

“Il team ha fatto un ottimo lavoro riparando l’auto e consentendogli di ripartire, con l’obiettivo di portare a casa tanti bei punti. Purtroppo, un presunto problema alla pompa del carburante l’ha costretto a ritirarsi. Se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi, dovremo risolvere questi problemi velocemente. Torniamo a casa con dieci punti, che è un buon risultato, e non vediamo l’ora di recarci in Austria questa settimana, pronti a conquistare il doppio dei punti”, ha concluso il Manager statunitense.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di