Formula 1 | Alonso: “Nuove regole? Possono vincere solo due squadre”
"Questo sport è rimasto noioso e monotono", ha aggiunto lo spagnolo
Proseguono le “frecciatine” di Fernando Alonso al mondo della Formula 1 e allo spettacolo offerto dai vari Gran Premi in giro per il mondo.
Intercettato dalle “colonne” del sito NOS, lo spagnolo ha tracciato un primo bilancio sul ritorno delle vetture ad effetto suolo, evidenziando come gli equilibri in pista siano rimasti pressoché invariati rispetto allo scorso anno, tralasciando l’inversione di ruoli tra Ferrari e Mercedes. Una condizione deludente, inaspettata per certi versi, che sta trasformando il Circus in uno sport “noioso e prevedibile”.
“Purtroppo la Formula 1 è ancora molto prevedibile e noiosa, visto tutto ruota intorno a Red Bull e Ferrari”, ha affermato lo spagnolo della Alpine. “Al momento solo Max Verstappen, Charles Leclerc, Carlos Sainz e Sergio Pérez possono vincere delle gare. E’ bello brillare in alcune circostanze, ma tutte le opportunità di successo nel lungo termine sono legate al budget cap. Tutte le squadre devono rispettare questo parametro e sta a me e all’Alpine far sì che ciò accada”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui