Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “E’ stata dura, ma alla fine siamo riusciti a segnare dei punti”
Ericsson: "Importante chiudere questo week-end con una buona prestazione"
Prestazione di assoluto livello per Charles Leclerc e Marcus Ericsson nel Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Il monegasco del team Alfa Romeo Sauber, dopo la diciottesima posizione in qualifica, è riuscito a spingere al massimo, rimontando fino all’interno della top ten. Steso discorso per lo svedese, autore di un’ottima prestazione sul tracciato dello Spielberg. L’obiettivo, adesso, sarà confermare queste prestazioni anche a Silverstone, teatro del prossimo Gran Premio del Regno Unito.
Ecco le parole di Marcus Ericsson: “È stata una grande gara. Mi sentivo bene in macchina e ho avuto un buon ritmo fin dalla partenza. La nostra strategia ha funzionato molto bene. Abbiamo anche avuto anche un pitstop molto veloce e sono davvero orgoglioso dell’equipaggio. È un grande risultato per la squadra avere entrambe le vetture in zona punti, soprattutto dopo le difficili qualifiche di ieri. Possiamo essere tutti orgogliosi di come ci siamo ripresi. Non vedo l’ora che arrivi Silverstone, una delle mie piste preferite”.
Qui le parole di Charles Leclerc: “Dopo aver guadagnato qualche posizione all’inizio, ho perso del tempo al primo giro e ho dovuto ricominciare tutto. E’ stata dura, ma alla fine siamo riusciti a segnare dei punti. C’è stata molta azione durante la gara e sono riuscito ad effettuare dei buoni sorpassi. E’ stato divertente guidare oggi. Per la squadra è fantastico che entrambe le vetture siano finite nella top 10. Questo è un ulteriore stimolo per tutti noi in vista delle prossime gare e non vedo l’ora di vedere cosa avranno in serbo per noi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui