Formula 1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou a metà gruppo dopo il venerdì di libere
Riscontri interessanti per il Biscione dopo le prime ore di attività a Miami
Formula 1 GP Miami Alfa Romeo – Riscontri positivi per l’Alfa Romeo nella prima giornata di libere valide per il Gran Premio di Miami, quinta prova del mondiale 2023 di Formula 1.
Grazie ad una migliore ottimizzazione del pacchetto a propria disposizione, la scuderia italo-elvetica è riuscita a compiere un passo in avanti in termini di performance rispetto a quanto emerso a Baku, ottenendo informazioni incoraggianti non solo sulla simulazione qualifica, ma anche sul passo gara.
Condizioni importanti che Guanyu Zhou e Valtteri Bottas – rispettivamente 13° e 14° dopo le libere del venerdì – cercheranno di confermare, se non addirittura migliorare, anche in qualifica.
“L’obiettivo di oggi era quello di completare quante più tornate possibili in pista e nonostante le bandiere rosse siamo riusciti a metterci sulle spalle due sessioni molto produttive”, ha affermato il finlandese. “Il nuovo asfalto ha reso la pista abbastanza scivolosa, ma in generale direi che la situazione è andata via via migliorando con il passare dei giri. La vettura sembra equilibrata e in termini di performance ritengo che il livello espresso sia superiore rispetto a quello emerso a Baku. Siamo dove ci aspettavamo. In vista di domani vogliamo fare un passo in avanti e questo potrà avvenire solo lavorando sul set-up. Siamo tutti molto vicini, quindi bisognerà lottare”.
Qui invece le impressioni di Zhou: “E’ stata una buona giornata e sento che tra le FP1 e le FP2 siamo riusciti a compiere un passo in avanti. La pista continua a cambiare a causa del nuovo asfalto, ma fino ad oggi ritengo che il comportamento della vettura sia ok. Il feeling è buono, ma dobbiamo ancora trovare qualcosa in vista di domani. Rispetto a Baku siamo in una posizione migliore e dobbiamo sfruttare tutto ciò per costruirci una bella qualifica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui