F1 | Ocon, venerdì lineare a Miami: “Finalmente due sessioni senza intoppi”

"Ci siamo focalizzati sul set-up e sul comportamento delle gomme su questo nuovo asfalto", ha proseguito il francese

F1 | Ocon, venerdì lineare a Miami: “Finalmente due sessioni senza intoppi”

F1 GP Miami Alpine – Prima giornata di libere senza intoppi per Esteban Ocon a Miami, teatro del quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

Tramite le colonne del sito ufficiale della Alpine, il transalpino ha promosso il lavoro svolto dalla squadra tra FP1 e FP2, precisando come la raccolta dati abbia offerto agli ingegneri un’idea chiara su che strada seguire – soprattutto in termini di set-uo – per il proseguo del fine settimana. Ocon, ricordiamo, ha chiuso le libere del pomeriggio in nona piazza, accusando un gap di circa un secondo dal tempo ottenuto dal leader Max Verstappen.

“In primo luogo è fantastico correre negli Stati Uniti e in un luogo così iconico come Miami”, ha affermato il francese della Alpine. “Per noi è stata una giornata abbastanza tranquilla e nel complesso è gradevole chiudere il venerdì con due sessioni svolte in maniera lineare e focalizzate sul set-up della monoposto”.

“Ci siamo concentrati principalmente sulla raccolta dei dati e sul comportamento delle gomme in questo nuovo asfalto. Devo dire che gli organizzatori hanno fatto un ottimo lavoro perché l’asfalto è migliore rispetto allo scorso anno. Abbiamo ancora del lavoro da fare per mettere a punto la nostra vettura prima delle qualifiche. Non vedo l’ora di vedere cosa possiamo fare e spero di poter essere nel mix. Vogliamo garantirci un risultato forte”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati