Force India: “Incastrati nel traffico in pista”

Perez a punti, Hulkenberg undicesimo

Force India: “Incastrati nel traffico in pista”

Va a punti solo Sergio Perez per la Force India, nono nel GP Belgio 2014, mentre il compagno di squadra Nico Hulkenberg chiude in undicesima posizione. La partenza oltre le prime posizioni non ha aiutato le due monoposto del team indiano e durante la gara entrambi i piloti sono rimasti spesso incastrati nel traffico presente in pista. I punti raccimolati da Perez consentono alla Force India di mantenersi sesta nei costruttori, in attesa di portare tutte e due le vetture nella top ten nella gara di Monza.

“E’ un peccato non aver preso punti oggi ma suppongo di aver pagato il prezzo per gli errori nella qualifica di ieri, che ci hanno costretto a fare una gara in rimonta”, ha commentato Hulkenberg a fine giornata. “La mia partenza non è stata buona anche se sono riuscito a guadagnare qualche posizione al primo giro. Dopo avevo un buon passo ma era dura farlo vedere visto che sono rimasto incastrato nel traffico. Al centro del gruppo c’era un treno di macchine che utilizzava il DRS ed era molto difficile sorpassarli. Penso sia lì che abbiamo perso tempo oggi, impedendomi di andare a punti. Alla fine ero molto vicino a Kvyat ma mi sarebbe servito un giro in più per prenderlo”, ha concluso il pilota tedesco.

“In qualche modo sono riuscito ad evitare tutte le battaglie successe oggi in pista”, ha dichiarato Perez. “La mia gara è stata molto diretta. Abbiamo guadagnato il massimo possibile dei punti a disposizione. Nel secondo stint ho perso un po’ di tempo dovendo passare le due McLaren e ho chiesto un po’ troppo alle gomme, il che mi ha fatto perdere tempo dopo. Negli ultimi dieci giri avevo un sacco di pressione da parte di Kvyat: si avvicinava velocemente ma sono riuscito a tenerlo dietro. Alla fine torniamo a casa con qualche punto e quello è l’importante”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati