Force India: “Sarà difficile difendere il quarto posto”
Il capo sportivo Otmar Szafnauer sulle difficoltà della sua squadra per il 2017
Il 2017 sarà un anno difficile per tutti. Tra nuovi regolamenti e importanti novità tecniche, confermarsi ad alti livelli diverrà una sfida importante per tutti.
Ne è convinta in primo luogo Force India che, per bocca del suo capo sportivo Otmar Szafnauer, ha riconosciuto quanto sarà difficile confermare i grandi risultati ottenuti nel 2016.
“Certo, abbiamo sempre l’obiettivo di continuare ad andare avanti – ha detto a Auto Motor und Sport – ma dobbiamo essere realistici in questo momento. Se finissimo quarti anche la prossima stagione sarebbe un risultato enorme”.
I problemi sono numerosi e non tutti di facile soluzione: “Abbiamo perso un buon pilota come Hulkenberg e ci saranno grandi cambiamenti nel regolamento che favoriranno le grandi squadre; e dietro di noi ci sono squadre molto più grandi di noi come McLaren, Williams e Renault. Così sarà difficile difendere il quarto posto il prossimo anno”.
Szafnauer ha comunque voluto smentire le voci che parlavano di un ritardo nello sviluppo della nuova monoposto: “Tutto sembra buono, siamo in linea con i tempi previsti”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui