Force India: obiettivo zona punti per Sutil ad Abu Dhabi
Adrian Sutil e Tonio Liuzzi hanno ottenuto il 13mo e il 16mo tempo rispettivamente nelle qualifiche del GP Abu Dhabi. Nonostante sia fuori dalla top 10 il tedesco si è detto convinto di poter raccogliere punti iridati.
Adrian Sutil – pos 13:
“Sono contento di come sono andate le qualifiche per noi. Non è stato facile in queste ultime gare ma è stato un giro pulito oggi, vicino alla top ten e ci mette in una posizione di forza per la gara. La VJM03 ha lavorato molto bene e il bilanciamento era buono – si potevano anche fare tre giri con le gomme morbide, il che è insolito in qualifica ed abbiamo finito molto vicino alla top ten ed ora l’obiettivo chiaro è quello della zona punti e sono convinto che possiamo riuscirci – abbiamo bisogno di una buona partenza e di una buona strategia. Faremo del nostro meglio perchè abbiamo bisogno di punti, che è assolutamente l’obiettivo principale”.
Tonio Liuzzi – pos 16:
“Siamo stati in buona forma oggi. Non abbiamo avuto abbastanza potenziale per la Q3, ma abbiamo mostrato un passo avanti nelle prestazioni dalle corse precedenti. Il bilanciamento era buono e con il secondo set di gomme è andata meglio. Sfortunatamente ho trovato traffico con Petrov nel mio ultimo giro nell’ultimo settore ed ho perso circa tre decimi, che ci è costato almeno una posizione o due. Sappiamo però che la vettura è veloce e penso che siamo in buona forma e per la gara domani. ”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui