Renault: Petrov nella top 10 in qualifica ad Abu Dhabi, Kubica fuori dalla Q3

Renault: Petrov nella top 10 in qualifica ad Abu Dhabi, Kubica fuori dalla Q3

Qualifica deludente per Robert Kubica al GP Abu Dhabi che manca la top ten, a differenza del suo compagno di squadra Petrov che chiude in decima posizione.

Vitaly Petrov – pos 10:
“La macchina ha funzionato abbastanza bene per tutto il weekend. Abbiamo fatto progressi in ogni sessione, soprattutto con i freni, che è molto importante su questo circuito, e tutte le parti del pacchetto hanno funzionato bene oggi . Sono stato costantemente nella top ten, ed è stato bello sfruttare questo potenziale in qualifica. Pensando alla gara, sarà molto dura per le gomme, e abbiamo bisogno di riflettere attentamente su come utilizzare la giusta strategia per far fronte a questo”.

Robert Kubica – pos 11:
“Abbiamo avuto problemi con la macchina da ieri e noi semplicemente non siamo riusciti a venirne a capo, soprattutto per le qualifiche. Il posteriore della vettura scivolava molto oggi, quindi è stato difficile sfruttare il potenziale per segnare un buon tempo sul giro.
Sono deluso di aver perso la top ten, ma è anche la prima volta quest’anno che ho una libera scelta di gomme per Domenica – e dovremo vedere se possiamo tradurre questo in un vantaggio per domani. La stagione non è ancora finita, e noi cercheremo di finire con alcuni punti in più”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!

Completano il calendario definitivo anche il doppio round in Bahrain e l'appuntamento finale di Abu Dhabi
Le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno lasciato spazio all’ufficialità odierna: sono stati infatti annunciati gli ultimi appuntamenti che andranno a
News F1

F1 | Calendario 2020, torna il GP di Turchia

A lanciare l'indiscrezione la testata spagnola SoyMotor
La testata spagnola SoyMotor ha riportato importanti indiscrezioni riguardanti la compilazione definitiva del calendario 2020 di Formula Uno. Attualmente l’ultimo