Renault: Petrov nella top 10 in qualifica ad Abu Dhabi, Kubica fuori dalla Q3

Renault: Petrov nella top 10 in qualifica ad Abu Dhabi, Kubica fuori dalla Q3

Qualifica deludente per Robert Kubica al GP Abu Dhabi che manca la top ten, a differenza del suo compagno di squadra Petrov che chiude in decima posizione.

Vitaly Petrov – pos 10:
“La macchina ha funzionato abbastanza bene per tutto il weekend. Abbiamo fatto progressi in ogni sessione, soprattutto con i freni, che è molto importante su questo circuito, e tutte le parti del pacchetto hanno funzionato bene oggi . Sono stato costantemente nella top ten, ed è stato bello sfruttare questo potenziale in qualifica. Pensando alla gara, sarà molto dura per le gomme, e abbiamo bisogno di riflettere attentamente su come utilizzare la giusta strategia per far fronte a questo”.

Robert Kubica – pos 11:
“Abbiamo avuto problemi con la macchina da ieri e noi semplicemente non siamo riusciti a venirne a capo, soprattutto per le qualifiche. Il posteriore della vettura scivolava molto oggi, quindi è stato difficile sfruttare il potenziale per segnare un buon tempo sul giro.
Sono deluso di aver perso la top ten, ma è anche la prima volta quest’anno che ho una libera scelta di gomme per Domenica – e dovremo vedere se possiamo tradurre questo in un vantaggio per domani. La stagione non è ancora finita, e noi cercheremo di finire con alcuni punti in più”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati