Force India, Hulkenberg: “Soddisfatto di quanto ottenuto ad Austin”

Il pilota tedesco ha chiuso ottavo il Gran Premio degli Stati Uniti

Force India, Hulkenberg: “Soddisfatto di quanto ottenuto ad Austin”

Nico Hulkenberg commenta soddisfatto l’ottavo posto ottenuto al termine del Gran Premio degli Stati Uniti.

“E’ stata un’altra gara difficile, ma è molto gratificante essere protagonisti in così tante buone battaglie. Abbiamo conquistato altri quattro punti e ottenuto il massimo dalla vettura
– ha spiegato il pilota Force India -. Dobbiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo ottenuto, nei primi giri abbiamo girato molto velocemente, ma dopo il decimo giro le gomme hanno iniziato a cedere”.

“Quando siamo passati alle gomme dure non eravamo così competitivi quindi abbiamo dovuto spingere per rimanere in zona punti – ha proseguito -. Gli ultimi giri non sono stati facili, perché subivo la pressione della coppia Williams che era molto veloce nel primo settore. Ha il vantaggio del DRS e non è stato facile tenerla dietro di me. C’è stato un po ‘di combattimento, ma sono riuscito a rimanere in testa”, ha concluso.

Ha concluso, invece, 15esimo la sua gara Paul di Resta che dopo una buona partenza ha commesso qualche errore di troppo e complice anche una gestione dei pit-stop non perfetta, come da lui ammesso, specialmente in occasione della prima fermata, non è riuscito ad ottenere di più.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati