Force India: Hulkenberg ottavo in griglia al GP Corea

Solo 14mo Paul Di Resta

Force India: Hulkenberg ottavo in griglia al GP Corea

Ancora una posizione in top 10 in qualifica per la Force India. Al GP Corea di F1, Nico Hulkenberg scatterà dall’ottava posizione mentre il suo compagno di squadra, Paul di Resta, non è andato oltre il 14mo tempo.

“Non è stata una qualifica facile, ma alla fine è andato tutto come previsto” ha dichiarato Hulkenberg. “Ho sofferto in Q1 e in Q2 e ho lottato con il sottosterzo per tutto il weekend, soprattutto nel primo settore. Non siamo mai riuscito ad eliminarlo, ma non ci ha penalizzato troppo perché sono stato in grado di fare due ottimi giri, sufficienti a portarmi in ottava posizione” ha aggiunto. “I tempi sono molto vicini e penso che sarà lo stesso domani, ma la nostra prestazione nei long run sembra competitiva quindi penso che possiamo senza dubbio lottare con chi ci precede e ottenere dei punti”.

“La vettura era in grado di entrare in Q3 oggi ma ancora una volta il mio giro in Q2 è stato condizionato dal traffico” ha aggiunto Di Resta. “C’erano alcune vetture che stavano rallentando nelle ultime tre curve e questo mi è costato decimi cruciali. Dovevo entrare in Q3. Quindi sono un po’ deluso perché non ho ottenuto il massimo in questa sessione. Siamo lontani in griglia, ma possiamo ancora giocarcela in gara perché la vettura era molto forte ieri durante i long run e sono ottimista in vista della gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati