Mercedes, Rosberg: “Il nono posto in griglia è stato il massimo per noi qui in Corea”

Schumacher: "Per la gara siamo messi meglio"

Mercedes, Rosberg: “Il nono posto in griglia è stato il massimo per noi qui in Corea”

Nico Rosberg dice che il suo nono posto in griglia rappresenta il massimo che la Mercedes ha potuto realizzare in qualifiche per il Gran Premio di Corea.

Sia Rosberg che il compagno di squadra Michael Schumacher sono entrati in Q3 – un netto miglioramento rispetto allo scorso fine settimana a Suzuka – ma nessuno dei due piloti è stato in grado di scendere sotto il secondo dal poleman Mark Webber.

Rosberg ha detto che la macchina non aveva il ritmo per migliorare ulteriormente la posizione in griglia, ma ha fiducia perchè situazione potrà essere diversa sulla distanza di gara.

“Il nono posto è stato il massimo che avremmo potuto ottenere oggi”, ha insistito.

“Abbiamo impostato bene la macchina, ma ci manca la prestazione per sfidare ulteriormente le macchine davanti a noi.”

“Stiamo lavorando duramente per migliorare la situazione, e, auspicabilmente, il nostro passo di gara sarà migliore e siamo in grado di segnare qualche punto decente qui in Corea.”

“Il tracciato qui e le temperature più fresche dovrebbero essere adatte a noi più che nelle ultime gare, quindi non vedo l’ora di correre domani”.

Schumacher intanto ha detto che il team ha fatto progressi dal Giappone, ma ha ancora etichettato la sua qualifica come nella ‘media’ delle prestazioni.

“L’aspetto positivo sulle prestazioni di oggi è che abbiamo fatto un passo avanti rispetto alla scorsa settimana e siamo in Q3,” ha spiegato.

“Ma nel complesso, siamo nella media. Ci aspettavamo di finire da qualche parte tra le posizioni otto e 10, ma le cose non sono andate perfettamente nel settore finale del mio giro veloce.”

“Guardando avanti a domani, penso che possiamo sperare di avere una buona gara: i nostri long run sono stati abbastanza buoni, così come le gomme. Vediamo come si svolge la gara.”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati