Force India, Hulkenberg: “Il target è restare al terzo posto tra i costruttori”

Perez spera invece in un altro Bahrain

Force India, Hulkenberg: “Il target è restare al terzo posto tra i costruttori”

Autrice di una buona tranche iniziale di campionato la Force India affronta con ottimismo la prima trasferta europea dell’anno in Spagna.

“Amo il circuito di Barcellona, lo ritengo uno dei migliori del calendario per il suo carattere misto e le curve lunghe e veloci – ha riferito Sergio Perez – Fisicamente è stressante, in particolare per il collo a causa delle tante pieghe a destra. In generale mi aspetto un weekend interessante visto che l’intera griglia porterà degli aggiornamenti. Per quanto mi riguarda spero che si ripeta un altro fine settimana come quello del Bahrain dove tutto ha funzionato alla perfezione”.

“Anche se conosciamo questo tracciato alla perfezione le insidie ci sono sempre, ad esempio più che altrove è importante trovare un ottimo bilanciamento perché altrimenti il tempo sul giro ne risente fortemente – ha spiegato Nico Hulkenberg – Inoltre è un buon test per il downforce a causa delle varianti rapide dei primi due settori e per la trazione, fondamentale nella parte conclusiva più lenta che è il punto dove dovremmo essere forti. Finora la stagione è andata meglio del previsto, l’augurio è di riuscire ancora a mantenere la terza piazza tra i costruttori”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati