FIA | Michael Masi lascia la Federazione

A confermarlo è stata la FIA attraverso un comunicato

FIA | Michael Masi lascia la Federazione

Nelle scorse ore la Federazione ha ufficializzato l’uscita di scena di Michael Masi, finito nel mirino delle critiche dopo le decisioni prese nella decisiva gara di Abu Dhabi dove era in ballo il titolo di campione del mondo di F1 tra Lewis Hamilton e Max Verstappen.

L’australiano ha così deciso di concludere la sua esperienza all’interno della FIA in seguito all’allontanamento dal Circus avvenuto negli scorsi mesi. Dal 2019 aveva ricoperto la carica di Direttore Gara del Circus in seguito alla prematura scomparsa di Charlie Whiting avvenuta nel weekend del GP d’Australia 2019.

La FIA conferma che Michael Masi ha deciso di lasciare la FIA e trasferirsi in Australia per essere più vicino alla sua famiglia e affrontare nuove sfide – si legge nella nota della Federazione – Ha supervisionato un triennio come Direttore di Gara FIA di Formula 1 e Delegato per la Sicurezza dopo l’improvvisa scomparsa di Charlie Whiting nel 2019, svolgendo le numerose funzioni che gli sono state affidate in modo professionale e con dedizione. La FIA lo ringrazia per il suo impegno e gli augura il meglio per il futuro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati