F1 | McLaren, ingaggiato lo spagnolo Alex Palou

Lo spagnolo si unirà alla scuderia di Woking al termine del campionato IndyCar

F1 | McLaren, ingaggiato lo spagnolo Alex Palou

Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, La McLaren ha ufficializzato l’ingresso della propria famiglia di Alex Palou. Lo spagnolo, che lo scorso anno ha vinto il titolo in Indycar, entrerà a parte parte del programma di test della scuderia di Woking che ha visto già al volante MCL35M 2021, monoposto utilizzata dalla scuderia britannica nello scorso campionato, della giovani talenti del calibro di Pato O’Ward e Colton Herta. Palou si unirà alla McLaren al termine della stagione 2022 di Indycar.

Sono estremamente entusiasta di unirmi a questo gruppo di piloti per un team così iconico come la McLaren – ha dichiarato Palou – Sono entusiasta di poter mostrare cosa posso fare al volante di un’auto di Formula 1 e guardare quali porte potrebbero aprirsi. Voglio ringraziare su tutti il Chip Ganassi Racing per tutto quello che hanno fatto per me”.

Abbiamo sempre detto che vogliamo il miglior talento alla McLaren ed è emozionante poter includere Alex in quella lista – ha detto Brown – Non vedo l’ora di vederlo al volante di un’auto di Formula 1 come parte del nostro programma Testing of Previous Cars (TPC) insieme a Pato O’Ward e Colton Herta mentre continuiamo a costruire i talenti dei nostri piloti. Alex è un pilota incredibilmente talentuoso che ha vinto in tutte le serie in cui ha corso e sono felice di dargli il benvenuto nella famiglia McLaren”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati