Ferrari, Vettel: “Poca aderenza, dobbiamo migliorare con le gomme”

Sebastian non soddisfatto della SF15-T, troppo sottosterzante ad Interlagos

Ferrari, Vettel: “Poca aderenza, dobbiamo migliorare con le gomme”

Mai come nelle prove libere del GP del Brasile la Ferrari si è confermata in tutti i sensi la seconda forza del campionato. La Rossa anche ad Interlagos ha continuato a pagare un bel distacco nei confronti della Mercedes, sia sul giro secco che sul passo gara, ma al contempo è sempre stata più veloce del resto del gruppo. Nico Rosberg nella sua simulazione  ha realizzato tempi inavvicinabili per la SF15-T, anche se Sebastian Vettel ha assicurato che ci sono ampi margini di miglioramento.

Il tedesco, che ha fatto segnare il terzo tempo del venerdì paulista (in 1.13.345), non è apparso molto soddisfatto del comportamento della sua monoposto, denunciando una fastidiosa mancanza di grip e una certa difficoltà nel gestire le mescole.

“Oggi non credo siamo stati abbastanza veloci – ha affermato Sebastian ai microfoni la monoposto scivolava davvero troppo, la verità è che abbiamo fatto una certa fatica con le gomme, rispetto allo scorso anno era più difficile farle funzionare bene, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto perché oggi la macchina slittava molto. Comunque credo che miglioreremo nel corso del fine settimana, dopotutto è solo venerdì”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati