Ferrari: Terza fila in Cina

Ferrari: Terza fila in Cina

Ci saranno due 150° Italia in terza fila domani sulla griglia di partenza del Gran Premio della Cina, con Fernando Alonso quinto e Felipe Massa sesto. E’ stata una sessione di qualifica molto intensa, con una bandiera rossa in Q2 e una battaglia molto serrata per passare da un turno all’altro. Entrambi i piloti hanno utilizzato un treno di gomme dure e tre di gomme morbide ciascuno.

Stefano Domenicali: “Prima di tutto voglio esprimere, a nome di tutta la squadra, la gioia per l’evoluzione positiva delle condizioni di salute di Paolo Santarsiero, un nostro meccanico che giovedì sera è stato colpito da un aneurisma alla testa ed è stato successivamente operato presso l’ospedale Rui Jin di Shanghai: voglio ringraziare tutta l’équipe medica per la prontezza e l’efficacia del suo intervento. Episodi come questo fanno capire quali siano veramente le priorità nella vita e mettono tutto il resto nella giusta dimensione. Detto questo, siamo qui per correre e per cercare di essere i migliori nel nostro sport ma, al momento, non è così. Qui si sono visti distacchi simili a quelli delle prime due qualifiche dell’anno e non poteva essere altrimenti, visto che la nostra macchina è rimasta praticamente uguale. Non possiamo certo essere contenti ma dobbiamo cercare di serrare le fila e tirare fuori il massimo in questo momento così difficile. In Australia e in Malesia abbiamo visto che il nostro passo di gara non è male rispetto agli altri, eccezion fatta per la vettura del leader del campionato: vedremo che cosa succederà qui.”

Pat Fry: “Alla vigilia delle qualifiche avrei detto che la terza fila sarebbe stato il massimo cui potevamo aspirare perché ci sono almeno due macchine che, fino ad oggi, avevano dimostrato di essere più veloci della nostra. Oggi si è visto che anche la Mercedes ha fatto un passo avanti e, onestamente, non avevamo sufficiente prestazione per superarla ed approfittare della possibilità che si era presentata con l’eliminazione di Webber in Q1. Sia con Felipe sia con Fernando abbiamo usato lo stesso programma dal punto di vista della gestione delle gomme e della successione dei run: con la prestazione che abbiamo in questo momento dobbiamo mantenere un approccio realistico ed umile anche perché abbiamo visto che prendersi dei rischi non paga. Domani sarà una gara molto lunga e difficile: cercheremo di sfruttare ogni opportunità.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati