Toto Wolff: “Per la Mercedes non sarà facile vincere in Cina come lo scorso anno”

"Quest'anno le variabili saranno diverse"

Toto Wolff: “Per la Mercedes non sarà facile vincere in Cina come lo scorso anno”

Il capo della Mercedes, Toto Wolff, dice che la vittoria della sua squadra lo scorso anno al Gran Premio di Cina non significa che il team sarà in grado di puntare allo stesso risultato il prossimo fine settimana, nonostante l’incoraggiante inizio di stagione.

Nico Rosberg trionfo’ a Shanghai partendo dalla pole position lo scorso anno. E’ stata la prima vittoria della Mercedes da quando è tornata in Formula 1 con il proprio nome, e la prima vittoria di Rosberg in F1.

Mercedes ha iniziato bene il 2013, con Lewis Hamilton che ha definito la sua squadra come il secondo miglior team dietro la Red Bull.

Wolff, tuttavia, insiste sul fatto che la sua squadra deve mantenere le aspettative sotto controllo, anche dopo il risultato dello scorso anno.

“Ad un anno dalla vittoria di Nico, un sacco di gente si chiede se questo è un qualcosa che la nostra squadra potrà ripetere nel 2013”, ha detto Wolff.

“Ripartiamo da zero quest’anno e dobbiamo lavorare sodo per adattare la vettura per soddisfare il circuito e le mescole di gomme che abbiamo a disposizione, e in base anche alle condizioni della pista che troveremo il prossimo fine settimana. Poi vedremo dove ci troveremo rispetto alla concorrenza.”

“Abbiamo fatto un buon inizio di stagione nelle prime due gare con Nico e Lewis. La gara sullo sviluppo sarà fondamentale in questa stagione in modo da avere componenti più nuove previste per la Cina.”

“Il nostro obiettivo deve essere quello di migliorare il nostro buon inizio di stagione e continuare segnando buoni punti in entrambi i campionati.”

Hamilton, che ha conquistato il suo primo podio con la Mercedes nella precedente gara in Malesia, ha anche ammesso che non si aspetta che il suo team possa emulare le prestazioni dello scorso anno.

“Penso che la Mercedes fosse in una situazione unica lo scorso anno in pista e hanno ottenuto il massimo,” ha detto Hamilton. “Le gomme sono diverse quest’anno quindi dovrebbe essere un po’ diverso per noi.”

“Se la macchina funzionerà bene lì e se otterremo un risultato simile, allora sarà incredibile.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati