Ferrari, nessuna fretta nella scelta del secondo pilota

Arrivabene dà la priorità allo sviluppo della monoposto, ma le quotazioni di Raikkonen sono in netto rialzo

Ferrari, nessuna fretta nella scelta del secondo pilota

Incalzato a più non posso sul futuro del finlandese più amato dagli appassionati, Maurizio Arrivabene in Ungheria ha chiarito che per la scelta del pilota da affiancare a Sebastian Vettel nel 2016 ci vuole ancora del tempo, avendo tra l’altro la Ferrari altre prorità.Come già osservato e ripetuto, al di là di ogni decisione finale, il problema del Cavallino non sono certo i piloti, autori di una gran gara a Budapest.

“Per ora il nostro obiettivo resta quello di concentrarci sulla SF15-T per ridurre il distacco dalla Mercedes – ha affermato Arrivabene – per parlare dei piloti ci sarà tempo. Kimi comunque all’Hungaroring ha fatto una grande gara e la doppietta è sfumata solo per un problema tecnico. Ora ci sono due settimane di chiusura forzata della factory e un mese complessivo di pausa prima di SPA. Non è un buon periodo per prendere decisioni, in estate non si lavora e non si pensa. Al massimo ci si dedica allo sport, al nuoto, alla bici, alla montagna. Dopotutto bisogna staccare, altrimenti non è vacanza”.

Parole come al solito simpatiche e originali, ma certamente il team principal ama bluffare. Difficile nella sua posizione potersi riposare davvero, anzi proprio in questo mese la Ferrari prenderà la decisione finale sul secondo pilota. La notizia – per molti positiva – è che le quotazioni di Raikkonen sono in netto rialzo. Valtteri Bottas – per alcuni già ferrarista in pectore- in realtà non convince pienamente ed ha un costo del “cartellino” giudicato sproporzionato rispetto al suo valore;  fattori, questi, che hanno rallentato la trattiva con la Williams e con il manager del pilota Didier Coton.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti