Ferrari, motore aggiornato ad Austin solo per Kimi Raikkonen?
La Rossa potrebbe decidere di provare la nuova specifica di PU con il finlandese, di fatto "fuori classifica"
Una scelta di compromesso, ragionata, studiata. La Ferrari – come è noto – dovrebbe portare nel GP degli Stati uniti, ad Austin, l’ultima versione della propria PU. Il quinto motore, sul quale verranno spesi gli ultimi quattro gettoni a disposizione di Maranello, dovrebbe rappresentare il definitivo salto di qualità, permettendo al Cavallino di avvicinare le prestazioni del propulsore Mercedes.
Con Sebastian Vettel ancora matematicamente in lotta per il mondiale, e comunque impegnato nella sfida con Rosberg per la piazza d’onore iridata, Maranello potrebbe decidere di utilizzare l’ultimo motore soltanto con Kimi Raikkonen, che non ha esigenze di classifica, essendo notevolmente staccato dai primi tre. Il quinto motore è il primo extra, il cui uso è sanzionato dal regolamento con una penalizzazione in griglia di dieci posizioni.
“In riferimento ad Austin – ha dichiarato il team principal Arrivabene – indubbiamente va presa in considerazione la posizione di Sebastian in campionato, ma dobbiamo ragionare sempre su noi stessi prima di prendere una decisione”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui