Briatore: “La F1 destabilizzata dal motore ibrido”

Il manager piemontese spera in un ritorno di Renault nelle vesti di proprietario di team

Briatore: “La F1 destabilizzata dal motore ibrido”

Tra un party e l’altro nelle sue tenute in Kenya e in Sardegna Flavio Briatore ha trovato il tempo di donare il suo prezioso giudizio sul Circus 2015 e oltre.

“Il mondo sta cambiando. L’introduzione delle power unit ha dato vita a nuovi problemi che a loro volta hanno destabilizzato la F1 in maniera rilevante” – la massima proferita ai microfoni di Sky.

“Ormai la tecnologia ha preso il sopravvento sul pilota, mentre la gente preferirebbe assistere ad un vero scontro in pista come succede nelle moto con Rossi e Marquez, e non parliamo delle comunicazioni radio in cui vine suggerito di risparmiare il carburante…” – ha continuato il manager di Cuneo, per gli amici il Tribula.

Infine sulla questione Renault, dunque sull’abbandono del ruolo di motorista e il possibile rilevamento di una Lotus in evidente disagio economico, il playboy del nord Italia ha affermato: “Me lo auguro anche se per loro con il regolamento in vigore non sarà semplice tornare ai vertici. Purtroppo ci si è dimenticati in fretta di quanto costruito con Red Bull negli anni scorsi e la cattiva nomina legata ai risultati deludenti del campionato in corso ne hanno sporcato l’immagine sui media”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati