Ferrari, motore aggiornato ad Austin solo per Kimi Raikkonen?

La Rossa potrebbe decidere di provare la nuova specifica di PU con il finlandese, di fatto "fuori classifica"

Ferrari, motore aggiornato ad Austin solo per Kimi Raikkonen?

Una scelta di compromesso, ragionata, studiata. La Ferrari – come è noto – dovrebbe portare nel GP degli Stati uniti, ad Austin, l’ultima versione della propria PU. Il quinto motore, sul quale verranno spesi gli ultimi quattro gettoni a disposizione di Maranello, dovrebbe rappresentare il definitivo salto di qualità, permettendo al Cavallino di avvicinare le prestazioni del propulsore Mercedes.

Con Sebastian Vettel ancora matematicamente in lotta per il mondiale, e comunque impegnato nella sfida con Rosberg per la piazza d’onore iridata, Maranello potrebbe decidere di utilizzare l’ultimo motore soltanto con Kimi Raikkonen, che non ha esigenze di classifica, essendo notevolmente staccato dai primi tre. Il quinto motore è il primo extra, il cui uso è sanzionato dal regolamento con una penalizzazione in griglia di dieci posizioni.

“In riferimento ad Austinha dichiarato il team principal Arrivabene indubbiamente va presa in considerazione la posizione di Sebastian in campionato, ma  dobbiamo ragionare sempre su noi stessi prima di prendere una decisione”.

Antonino Rendina

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Dariok

    13 Ottobre 2015 at 13:03

    quindi spero che ad Austin Kimi parta decimo
    vai Kimikaze!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati