Ferrari, Domenicali: “Lavoriamo per avere una macchina subito competitiva”

Ferrari, Domenicali: “Lavoriamo per avere una macchina subito competitiva”

A Stefano Domenicali è toccato il compito più ingrato, vale a dire commentare la stagione di Formula 1, ieri nella conferenza stampa delle Finali Mondiali Ferrari sul circuito del Mugello. “E’ chiaro che non siamo soddisfatti, lo abbiamo detto tante volte” – ha detto il Team Principal della Scuderia – “In queste ultime due gare vogliamo lottare per il podio e cercare di fare di tutto per portare Fernando al secondo posto nella classifica Piloti. Nel frattempo, tutti a Maranello stanno lavorando per preparare una macchina che sia competitiva sin dall’inizio della prossima stagione, quando sappiamo bene che l’obiettivo sarà uno solo: la vittoria.”

Domenicali ha ripercorso il campionato che sta per concludersi: “Abbiamo iniziato molto male ma poi, prima dell’estate, avevamo fatto un buon recupero che, fra l’altro, ci aveva permesso di cogliere il significativo successo di Silverstone. Poi avevamo in programma un ulteriore sviluppo della macchina che doveva consentirci di avvicinarci ancora di più ai migliori. Purtroppo, gli aggiornamenti introdotti a Spa non hanno dato il responso che volevamo e allora abbiamo fatto un passo indietro, anche perché, nel frattempo, avevamo interrotto lo sviluppo della 150° Italia per concentrare ogni energia sulla monoposto dell’anno prossimo. In queste ultime gare abbiamo anche sperimentato alcune idee e soluzioni che ci saranno utili nel prossimo futuro e continueremo a farlo anche ad Abu Dhabi e in Brasile.”

L’imolese ha poi parlato dei due piloti, Alonso e Massa: “Sono sicuro che, nei prossimi giorni, a Fernando farà un po’ effetto tornare ad Abu Dhabi, ripensando all’anno scorso ma queste emozioni negative serviranno da ulteriore stimolo per la sua voglia di rivincita nel 2012. Conto molto anche sul desiderio di riscatto di Felipe, che sa che la prossima sarà un’annata decisiva, in cui, ne sono convinto, sarà capace di dimostrare tutto il suo valore. Quanto alle voci che si rincorrono sugli innumerevoli piloti che dovrebbero arrivare a Maranello per sostituirlo, non posso che ripetere quanto abbiamo già detto – e come ha detto poco fa anche il nostro Presidente – in tutte le salse: Felipe sarà con noi anche nel 2012 e questo vi deve far capire quanta fiducia abbiamo in lui.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

36 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati