Ferrari, Arrivabene: “Raikkonen? Il futuro si conoscerà dopo Monza”

Ogni decisione sul futuro di Iceman in Ferrari verrà presa dopo il GP d'Italia a inizio settembre

Ferrari, Arrivabene: “Raikkonen? Il futuro si conoscerà dopo Monza”

Kimi Raikkonen si trova nel bel mezzo di una crociata per mantenere il suo posto in Ferrari. Almeno per il momento i risultati non sono dalla sua, eppure, nonostante svariate indiscrezioni, il futuro del finlandese in Ferrari verrà deciso dopo il GP d’Italia, a inizio settembre: “Kimi sa quello che voglio da lui, ossia punti e trofei. In autunno ne sapremo di più, tutto è rimandato dopo il Gran Premio d’Italia, a Monza”, ha dichiarato Maurizio Arrivabene.

Parole di circostanza? Per la stampa italiana sì. Secondo alcuni media nazionali il futuro di Iceman è già stato deciso: “Domenica, Kimi Raikkonen ha distrutto ogni minima possibilità di rinnovo. Un po’ tutti attendevano una grande reazione dopo il marone canadese. E lui, caspiterina, l’ha avuta. E’ difficile dormire durante le qualifiche ma ce l’ha fatta. E’ difficile partire in settima fila con la Ferrari, grazie alle penalità altrui, ma lui c’è riuscito. Tutta una strategia perché voleva farla fuori con Alonso in un modo o nell’altro ed è riuscito anche in questa impresa. Grande! Il presidente Marchionne aveva appena detto che il futuro di Kimi sta nella mani di Kimi. E lui ha subito capito l’antifona. Si vede che di stare alla Ferrari non gli importa un fico secco”, ha commentato Giorgio Terruzzi nelle sue tradizionali pagelle post GP.

Gli stessi dubbi sono stati espressi anche dal Direttore di Autosprint, Alberto Sabbatini: “Tre anni fa, disse via radio ai suoi ingegneri di lasciarlo in pace perché sapeva quello che stava facendo, ora sembrerebbe che qualcuno debba ricordarglielo“. Anche se il futuro di Raikkonen sembra apparentemente nero, stando alle parole di Arrivabene, il finlandese ha ancora quattro opportunità da giocarsi prima della scelta finale.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo