F3 | Mick Schumacher: “Papà è il mio idolo”

Il tedesco: "Sto seguendo ogni suo passo"

F3 | Mick Schumacher: “Papà è il mio idolo”

Mick Schumacher, figlio del grande Michael sta piano piano muovendo i passi necessari per diventare un pilota a tutti gli effetti. Oggi in Formula 3, il tedesco parla del suo percorso di crescita e del rapporto con suo padre, grande fonte di ispirazione per la sua carriera e non solo.

“Ho sempre fatto diversi sport, ma non ho mai trovato il feeling giusto, non sono mai stato convinto di fare altro per il mio futuro – ammette Schumi junior alla BBC. Il feeling che cercavo l’ho trovato nelle corse automobilistiche: la sensazione di velocità, combattere contro gli avversari e provare a essere il migliore. Mio padre è il mio idolo, è un’ispirazione. Sto seguendo ogni suo passo, guardando ogni cosa che possa essere utile per me stesso. Sto guidando così perché lui è stato un riferimento importante, e questo mi rende molto felice”

L’anno scorso a Spa, Mick ha guidato la Benetton che ha portato il papà per la prima volta sul tetto del mondo: “Per tutti è stata una grande emozione rivedere una macchina del 1994, anche se per poco tempo. Avrei voluto fare qualche giro in più, ma ho provato comunque a spingere. Non mi riconoscono in giro? Sono ancora contento di questo. Sono libero, se vado in città nessuno sa chi sono, immagino quindi che abbiamo fatto un buon lavoro in tutto e mantenendo la vita privata davvero privata”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati