F1 | Ferrari, Raikkonen pronto a ripartire dopo l’ultima pausa estiva: “Questa pista permette di assistere a gare avvincenti”

"Sarà importante adattarsi alle condizioni che troveremo durante il week-end", ha sottolineato

F1 | Ferrari, Raikkonen pronto a ripartire dopo l’ultima pausa estiva: “Questa pista permette di assistere a gare avvincenti”

Dopo il terzo posto conquistato in Ungheria, Kimi Raikkonen è pronto al riscatto nel prossimo Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno.

Nel giovedì di Spa, infatti, il finlandese ha parlato delle proprie aspettative per questo fine settimana, sottolineando come l’obiettivo sia proseguire il lavoro di sviluppo svolto nelle ultime settimane sulla SF71H. Da notare che le Ardenne, storicamente, hanno sempre regalato corse spettacolari, ricche di colpi di scena e capovolgimenti di classifica, ragion per cui il finlandese non vuole farsi trovare impreparato sul piano della concentrazione, con l’aspetto mentale che giocherà un ruolo chiave nella corsa di domenica.

Ecco le parole di Kimi Raikkonen: “Mi piace moltissimo il disegno di questo circuito e guidare qui è fantastico. Preferivo la parte vecchia della pista, nella zona della chicane Bus stop, ma a parte ciò il tracciato non è cambiato poi molto. Questa pista permette di assistere a gare avvincenti, per cui è bello per noi così come per il pubblico. Vedremo come sarà il tempo; qui può cambiare molto in fretta; può anche piovere in un punto e nella curva successiva essere asciutto”.

“Dovremo saperci adattare nel migliore dei modi. Come in qualsiasi altra gara, non si sa dove saremo rispetto agli altri. Lo scopriremo nel corso del weekend. Continueremo a fare sempre lo stesso lavoro fatto fino ad oggi e vedremo quali saranno i risultati”, ha concluso.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati