F1 | Alesi sul divorzio Vettel-Ferrari: “E’ la scelta migliore per Seb”
"Schumacher portò con sé tutto il management della Benetton, ma impiegò comunque cinque anni per vincere", ha detto il francese

La rottura del rapporto tra Vettel e la Ferrari è ancora sulla bocca di tutti. Il campione tedesco sta valutando attentamente cosa fare del suo futuro, ma molti si dimenticano che ancora per una quindicina di gare, Sebastian sarà a bordo della SF1000. Quali stimoli avrà in questo martoriato 2020 non è dato saperlo al momento, ma c’è chi crede che lasciare la Scuderia di Maranello possa essere una manna dal cielo per Vettel, che magari avrà la testa più libera e senza pressioni per questo mondiale che verrà. Jean Alesi, in occasione del suo 56° compleanno ha parlato anche del rapporto tra il campione tedesco e la Ferrari.
“Mi sarei aspettato uno o due anni di contratto ancora per Sebastian. Lui è arrivato come campione del mondo, aveva alle spalle una squadra intera ma non ha vinto, anche perché nello sport c’è bisogno di una buona dose di fortuna – ha detto Alesi a La Gazzetta dello Sport. Quando Schumacher arrivò in Ferrari portò con sé il managment della Benetton, e nonostante questo ci vollero cinque anni per conquistare il titolo. Vettel è arrivato solo con il suo casco, una tuta da corsa ed esperienza, ma non ha funzionato, e quindi è giusto che vada via. Altrimenti rischia di rovinarsi la reputazione. Il modo migliore per chiudere questa avventura sarebbe vincere il titolo mondiale”.
You must be logged in to post a comment Login