F1 | Zhou affiancherà Bottas in Alfa Romeo: “Sognavo fin da piccolo di correre in Formula 1”

"Sono pronto e preparato a questa nuova sfida", ha affermato il pilota cinese

Zhou entusiasta di gareggiare in Formula 1 con Alfa Romeo
F1 | Zhou affiancherà Bottas in Alfa Romeo: “Sognavo fin da piccolo di correre in Formula 1”

Tramite le colonne del sito ufficiale della squadra, Guanyu Zhou ha voluto ringraziare il team Alfa Romeo per l’enorme fiducia riposta in lui, precisando come l’obiettivo per il prossimo anno sarà quello di migliorare rapidamente e di imparare quanto più possibile dal più esperto e futuro compagno di squadra, Valtteri Bottas.

Zhou, attualmente terzo pilota dell’Alpine e secondo nel mondiale di Formula 2 alle spalle di Oscar Piastri, prenderà il posto di Antonio Giovinazzi e sarà il primo pilota cinese nella storia a gareggiare in Formula 1.

“Sognavo fin dal piccolo di correre in Formula 1 e adesso il mio sogno si è avverato”, ha affermato il pilota cinese. “E’ un privilegio per me iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera con una squadra così iconica. Alfa Romeo ha introdotto tanti giovani talenti in passato e adesso toccherà a me ripagare questa grande fiducia”.

“Mi sento pronto e preparato alla sfida Formula 1. Sono all’apice della mia carriera e sono certo che imparerò tanto dal mio futuro compagno di squadra, Valtteri Bottas. Desidero ringraziare Alfa Romeo per questa opportunità e l’obiettivo per l’anno prossimo sarà quello di imparare il più rapidamente possibile”.

“Sono il primo pilota cinese in Formula 1 e si tratta di una svolta epocale per lo sport nel mio paese. In molti ripongono parecchie speranze in me e cercherò di sfruttare questa pressione per migliorare e ottenere sempre di più da questa esperienza”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di