F1 | Zak Brown conferma il Mugello: “Credo che avremo 15 o 16 gare”

"Oggi scommetterei su 16 Gran Premi", ha affermato il Manager statunitense

Brown ha parlato del calendario per la stagione 2020 di Formula 1
F1 | Zak Brown conferma il Mugello: “Credo che avremo 15 o 16 gare”

In una chiacchierata concessa alla stampa britannica, Zak Brown ha commentato le indiscrezioni relative a un possibile ingresso del Mugello all’interno del calendario, sottolineando come il tracciato italiano potrebbe occupare uno slot inizialmente previsto per le gare extraeuropee.

Secondo il Manager statunitense, Liberty Media potrebbe presentare un calendario composto da 15 o 16 gare, con la stagione europea che sarà estesa almeno fino alla fine di settembre (si parla non solo del Mugello, ma anche di Imola, Portimao e Hockenheim).

“Credo che avremo 15 o 16 Gran Premi”, ha affermato Zak Brown. “Direi che gli otto round europei saranno estesi a probabilmente 10, forse 11. La Russia, ho sentito, ha forti possibilità. La Cina vuole una gara, mentre l’America credo sia un pò un punto interrogativo in questo momento. E poi penso che potremmo fare tre, forse anche quattro gare in Medio Oriente. Due in Bahrein e due ad Abu Dhabi. Se mettiamo tutto insieme, vedo 16 gare totali”.

“Penso che arrivare a 18 potrebbe essere una sfida, ma se andassi a Las Vegas oggi e dovessi scommetterci, lo farei su 16 Gran Premi”, ha proseguito. “Il che è fantastico perché, non molto tempo fa, era il numero per disputare una stagione completa in Formula 1”.

Conclusione sul Mugello: “Sembra abbastanza probabile da tutto ciò che ho sentito. E’ una pista piuttosto spettacolare e molto veloce. Portimao in Portogallo è l’altro tracciato di cui si parla più frequentemente”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati