F1 | Abiteboul sulle gare senza pubblico: “Probabile che sarà così fino all’anno prossimo”

"Adesso la preoccupazione principale è la protezione dello sport", ha affermato il Manager francese

Abiteboul ha commentato le gare senza pubblico che si svolgeranno la prossima estate
F1 | Abiteboul sulle gare senza pubblico: “Probabile che sarà così fino all’anno prossimo”

Intervistato dalla stampa francese, Cyril Abiteboul ha parlato dello svolgimento dei Gran Premi europei a porte chiuse, sottolineando come gli organizzatori potrebbero mantenere questa situazione almeno fino all’anno prossimo.

Secondo il Manager transalpino, la situazione legata al Coronavirus ha creato una vera e propria paura tra management dei circuiti, aspetto che potrebbe spingere tutti quanti, FIA compresa, a pazientare prima di rivedere il pubblico sugli spalti.

“Ci stiamo preparando per una stagione totalmente chiusa, ovviamente con alcuni scenari economici legati a queste circostanze”, ha affermato il Manager francese. “Speriamo di poter accogliere un piccolo numero di fan durante le gare di questa estate”.

Su un possibile ritorno della pandemia ha aggiunto: “Non ho mie previsioni, ma se osserviamo l’evoluzione della malattia, direi che in Europa sembra abbastanza sotto controllo. Tuttavia dovremo aspettare l’anno prossimo prima di rivedere dei promotori pronti a correre dei rischi con i tifosi. Adesso la preoccupazione principale è la protezione dello sport”.

Conclusione infine sulla logistica e sul lavoro che verrà svolto durante il week-end: “Tutte le parti interessate si sposteranno da un paese ad un altro. Si avrà a che fare con diverse autorità nazionali e sarà una sfida. Dobbiamo prepararci con misure rigide e regole drastiche. Preparare un auto col distanziamento è una vera sfida. In Renault abbiamo un ottimo dialogo e questo ci permetterà di andare a correre senza alcun tipo di problema”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati