F1 | Wurz sul ritorno: “Presto si potrà tornare a gareggiare”
"Si opterà per le gare senza spettatori", ha aggiunto l'austriaco
In una chiacchierata concessa alla rete ORF, Alexander Wurz ha parlato del possibile ritorno in pista di squadre e piloti, sottolineando come il Circus e il motorsport in generale potrebbero ben presto tornare a una situazione di parziale normalità.
Secondo quanto dichiarato dall’austriaco, presidente della Grand Prix Drivers’ Association, la struttura delle corse si sposa perfettamente con le condizioni di sicurezza attualmente necessarie per evitare il contagio (non c’è contatto ed è possibile seguire la strada delle porte chiuse), aspetto che potrebbe spingere gli organizzatori a stilare una prima bozza di calendario a partire dall’estate.
“Le gare di Formula 1 potrebbero tornare a corrersi molto presto”, ha dichiarato Alex Wurz. “Possiamo organizzarle senza spettatori e tutti quanti indossano guanti e caschi. Persino i meccanici. Non c’è vicinanza sociale e il tutto potrebbe essere svolto senza rischi. Per gli spostamenti si potrebbe valutare una programma simile a quello del controllo antidoping, con tamponi sulle persone e comunicazioni sui movimenti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui