F1 | Wurz sul ritorno: “Presto si potrà tornare a gareggiare”

"Si opterà per le gare senza spettatori", ha aggiunto l'austriaco

Wurz ha parlato del ritorno alle gare previsto per la seconda parte dell'anno
F1 | Wurz sul ritorno: “Presto si potrà tornare a gareggiare”

In una chiacchierata concessa alla rete ORF, Alexander Wurz ha parlato del possibile ritorno in pista di squadre e piloti, sottolineando come il Circus e il motorsport in generale potrebbero ben presto tornare a una situazione di parziale normalità.

Secondo quanto dichiarato dall’austriaco, presidente della Grand Prix Drivers’ Association, la struttura delle corse si sposa perfettamente con le condizioni di sicurezza attualmente necessarie per evitare il contagio (non c’è contatto ed è possibile seguire la strada delle porte chiuse), aspetto che potrebbe spingere gli organizzatori a stilare una prima bozza di calendario a partire dall’estate.

“Le gare di Formula 1 potrebbero tornare a corrersi molto presto”, ha dichiarato Alex Wurz. “Possiamo organizzarle senza spettatori e tutti quanti indossano guanti e caschi. Persino i meccanici. Non c’è vicinanza sociale e il tutto potrebbe essere svolto senza rischi. Per gli spostamenti si potrebbe valutare una programma simile a quello del controllo antidoping, con tamponi sulle persone e comunicazioni sui movimenti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati