F1 | Wolff: “Vettel è uno dei pilastri forti del progetto Aston Martin”
"Aveva bisogno di cambiare posto, ora è in ambiente completamente differente", ha ammesso il TP della Mercedes
Tra le varie novità del mercato piloti che caratterizzeranno la nuova stagione figura l’approdo di Sebastian Vettel in Aston Martin. Il tedesco, chiusa l’esperienza in Ferrari durata ben cinque anni, ha intrapreso questa nuova sfida professionale che lo porterà Oltremanica nel team che prenderà il posto in griglia della Racing Point.
Per Toto Wolff il quattro volte campione del mondo può ritrovare lo smalto dei tempi migliori in un nuovo ambienti e con nuovi stimoli, purtroppo persi negli ultimi anni di militanza a Maranello.
“Sebastian aveva bisogno principalmente di cambiare posto – ha dichiarato Wolff, intervistato dall’emittente televisiva tedesca RTL – Quando entri sempre più in una spirale negativa, devi apportare un cambiamento ed è quello che ha fatto. Ora è un ambiente completamente differente”.
Wolff, parlando poi degli ultimi tempi di Vettel in Ferrari, ha aggiunto: “Non penso che non abbia portato i risultati, ma sono state le condizioni generali ad essere peggiorate. Mi aspetto molto da Sebastian quest’anno. Il capitolo dell’Aston Martin è appena iniziato, Sebastian Vettel è uno dei pilastri forti di questo progetto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui