F1 | Ferrari, Binotto: “Sainz è un pilota molto forte, mi aspetto che contribuisca alla classifica costruttori”

"Porterà la sua esperienza, diverse metodologie di lavoro con gli ingegneri che siamo disposti ad ascoltare", ha ammesso il TP del Cavallino

Ieri Sainz ha concluso la sua prima giornata e mezza di test alla guida di una Ferrari
F1 | Ferrari, Binotto: “Sainz è un pilota molto forte, mi aspetto che contribuisca alla classifica costruttori”

Nella mattinata di ieri Carlos Sainz ha portato a termine il suo programma di lavoro nei test di Fiorano che ha visto lo spagnolo scendere per la prima volta in pista alla guida di una Ferrari, nella fattispecie la SF71H la monoposto utilizzata da Sebastian Vettel e da Kimi Raikkonen nella stagione 2018.

Sul neo alfiere di Maranello, scelto per sostituire Sebastian Vettel volato Oltremanica per iniziare una nuova sfida professionale in Aston Martin, Mattia Binotto ha espresso parole importanti confidando anche nel suo contributo per permettere alla Rossa di risalire la china dopo un difficile 2020 chiuso al sesto posto nei costruttori.

È un pilota veloce, è molto forte – ha dichiarato Binotto, citato da Formula1.com – Il 2020 è stata una stagione molto buona per lui, è stato più veloce in qualifica  È un pilota molto forte. Mi aspetto che contribuisca al costruttori che è molto importante per noi. Porterà la sua esperienza, che non è poco per la F1, diverse metodologie di lavoro con gli ingegneri e un’esperienza diversa, che siamo molto aperti ad ascoltare e imparare dove possibile. I due (Leclerc e Sainz, ndr) saranno liberi di combattere in pista. Penso che sia importante che non si danneggino, è chiaro, ma penso che avranno le stesse opportunità all’inizio della stagione. la nostra priorità è ottimizzare i punti della squadra”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati