F1 | Wolff: “In lotta per il titolo? Situazione impensabile dopo le gare estive”
"Siamo tutti entusiasti di essere ancora in lotta in questa fase della stagione", ha proseguito il Manager austriaco
Tramite le colonne del sito ufficiale della Mercedes, Toto Wolff ha parlato della lotta per il campionato con la Red Bull, precisando come dopo i risultati ottenuti in estate risultasse impensabile immaginare un campionato aperto a due appuntamenti dalla fine. Grazie all’ottimo lavoro svolto dai tecnici in fabbrica, però, la Mercedes è riuscita a tenere a galla Lewis Hamilton nella sfida diretta con Max Verstappen, attualmente davanti in classifica di sette punti, dimostrando la propria forza anche in una stagione non semplice in termini di performance.
“Siamo tutti entusiasti di essere ancora in lotta in questa fase della stagione”, ha affermato Toto Wolff. “E’ un privilegio e una testimonianza della nostra resilienza se guardiamo a che punto eravamo all’inizio dell’estate. Entrambi i titoli sono aperti e la nostra missione è chiara. L’ultima volta abbiamo visto Lewis guidare in modo impeccabile in Qatar. E’ stato al comando della gara dall’inizio alla fine”.
“Inoltre va segnalato un bel recupero di Valtteri dopo una brutta partenza, anche se poi una sfortunata foratura l’ha messo fuori dai giochi”, ha proseguito. “La macchina si è comportata bene di recente ed è probabilmente al miglior livello di competitività di tutta la stagione, con i piloti che hanno fiducia nel portarla al limite. Questo è incoraggiante per le ultime gare e ci dà un forte slancio per andare avanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui