F1 | Wolff: “Horner è ossessionato da me”

La frecciata del team principal Mercedes: "Vivo nella sua testa senza pagare l'affitto"

F1 | Wolff: “Horner è ossessionato da me”

Prima del 2021, i rapporti tra i team principal di Red Bull e Mercedes, Christian Horner e Toto Wolff erano piuttosto cordiali. Ma dopo il finale controverso della stagione 2021 ad Abu Dhabi, con la vittoria del titolo mondiale di Max Verstappen, i rapporti sono incrinati al punto che i due non si risparmiano frecciate nelle interviste ai media.

Proprio questa settimana, Wolff ha concesso un’intervista al Times, nella quale non ha speso parole molto carine nei confronti del team principal della Red Bull:

“Vivo nella sua testa senza pagare l’affitto, quel tipo è ossessionato. Ogni secondo che passo a parlare di Horner, è una perdita di tempo nella mia vita”.

Per l’austriaco, questo è il decimo anno a capo della Mercedes ed ha ammesso che la sconfitta di Hamilton nel 2021, è stato il momento più difficile della sua squadra.

“Siamo stati insieme per molti anni e parliamo spesso (con Hamilton, ndr).Quel periodo è stato incredibilmente difficile, perché aveva dato tutto ed era sull’orlo di un grande risultato. Una delle cose più difficili nello sport è elaborare la delusione. È allora che la squadra dà il meglio di sé”.

Ma nonostante l’enorme frustrazione generata dagli eventi che si sono svolti a Yas Marina nel 2021, il cuore di Wolff rimane saldamente radicato in F1. Tuttavia, le sue più grandi gioie nella vita si trovano lontano dalla pista.

“Ho grandi momenti in F1. Amo la squadra, amo la sfida. Ma quello che amo davvero è la mia famiglia: ho tre figli che hanno 21, 18 e 5 anni. Avere la famiglia insieme è ciò che mi dà il più grande divertimento e in mia moglie ho trovato il partner perfetto. Può guidare le auto più velocemente di me, siamo anime gemelle totali”.

4.2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati