F1 | Williams, venerdì 15 dicembre verrà annunciato il successore di Felipe Massa

Tutte le strade portano a Sergey Sirotkin, per la felicità di Yermilin, presidente della federazione automobilistica russa: "I colloqui procedono, attendiamo conferme"

F1 | Williams, venerdì 15 dicembre verrà annunciato il successore di Felipe Massa

La Williams venerdì 15 dicembre svelerà l’identità del successore di Felipe Massa: a riportare la notizia è l’agenzia di stampa russa Tass. Il team inglese è l’ultimo del Circus a dover ancora annunciare la propria line-up 2018: l’indiziato numero uno per affiancare Lance Stroll, come ribadito nei giorni scorsi, è Sergey Sirotkin. Il 22enne russo, forte del cospicuo appoggio economico del gruppo SMP (si parla di 15 milioni di dollari), nei test di Abu Dhabi ha convinto i vertici di Grove, riuscendo così a scalzare la forte candidatura di Robert Kubica.

Il presidente della federazione automobilistica russa, Igor Yermilin, si è pronunciato così sull’imminente approdo in Formula 1 di Sirotkin: “Tutti i fan russi dello sport automobilistico sperano di avere delle conferme su Sirotkin e Williams per il prossimo futuro. Per quanto ho capito, i colloqui stanno procedendo: Sergey e SMP Racing stanno lavorando sodo” – ha dichiarato a Sportbox.

L’altro pilota russo, Daniil Kvyat, attuale piano B della Williams, in caso di ingaggio di Siroktin, rimarrebbe escluso dal prossimo Mondiale: “Idealmente vorremmo vedere entrambi i russi nella squadra, ma sfortunatamente non è realistico. In ogni caso, entrambi sono degni di essere piloti della Williams o di altre squadre – ha concluso Yermilin.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati