F1 | Williams, Stroll pronto per il GP degli USA: “Non vedo l’ora di correre ad Austin”

Sirotkin: "Ci saranno molte opportunità di sorpasso"

F1 | Williams, Stroll pronto per il GP degli USA: “Non vedo l’ora di correre ad Austin”

Vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Lance Stroll e Sergey Sirotkin in vista del prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, diciottesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1. Il canadese, ricordiamo, punta a rientrare all’interno della top ten dopo diverse gare estremamente deludenti (l’ultima a Suzuka.ndr). Per quanto riguarda il russo, invece, sarà la prima apparizione al Circuit of the Americas, ragion per cui sarà lecito aspettarsi una partenza cauta e priva di rischi.

Ecco le parole di Lance Stroll: “Il Texas è un posto fantastico. Adoro tutto ciò che riguarda questa città e i barbecue sono spettacolari. Per quanto riguarda la pista, invece, non posso dire nulla di negativo. La gara è sempre un grandissimo evento e i fan sono davvero entusiasti di vivere il weekend”.

Sul circuito ha aggiunto: “Austin è una traccia abbastanza lineare. Il primo settore con la salite e le esse è abbastanza impressionate, mentre il resto del giro punta soprattutto sulla trazione in uscita dalle curve lente. Guidare qui è molto divertente. Le gomme, inoltre, saranno un fattore chiave visto che lo scorso anno abbiamo sofferto parecchio il consumo”.

Qui le impressioni di Sergey Sirotkin: “Ritengo Austin uno dei più belli circuito di nuova concezione. Parliamo di un autodromo moderno ed eccitante, con i suoi cambi di direzione e pendenza. Il secondo settore offre diverse opportunità di sorpasso, tra cui il lungo rettilineo, dove sarà possibile usare il DRS, seguito da una curva estremamente lenta e larga. Ha una confermazione che aiuta le manovre”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati