F1 | Williams, Stroll: “Il tracciato non si adatta alla nostra vettura, ma con un po’ di pioggia…”

Sirotkin: "L'esito di entrambe le sessioni non è stato quello che ci aspettavamo"

F1 | Williams, Stroll: “Il tracciato non si adatta alla nostra vettura, ma con un po’ di pioggia…”

L’ottima performance di Monza è già un lontano ricordo per la Williams: il team inglese a Singapore è tornato in fondo al gruppo e si appresta così a vivere un altro weekend di sofferenza. Lance Stroll e Sergey Sirotkin si sono espressi così in merito al venerdì di prove libere di Marina Bay.

LANCE STROLL
FP1: 18°, 1:43.849 (+4.138) – 30 giri
FP2: 19°, 1:42.141 (+3.442) – 17 giri
“Abbiamo coperto un buon numero di giri e, quindi, abbiamo imparato molto. Stiamo lottando con il grip e con la ricerca del passo giusto a causa della natura della pista: l’alto carico aerodinamico non si adatta alla nostra vettura. Alla fine ho avuto un piccolo incendio al freno posteriore destro a causa di una visiera a strappo: non sono sicuro che fosse la mia o di qualcun altro, è stato un episodio sfortunato. Vedremo cosa succederà domani, sarà un altro giorno. L’anno scorso partii 18° e conclusi 8°, quindi chissà cosa succederà: magari un po’ di pioggia…”.

SERGEY SIROTKIN
FP1: 19°, 1:44.036 (+4.325) – 29 giri
FP2: 20°, 1:42.181 (+3.482) – 36 giri
“È stato un venerdì difficile. Le FP1 ci sono sembrate molto ragionevoli, avevamo un sacco di margine. Nella seconda sessione, con il sole che tramonta e temperature più basse, ci aspettavamo di vedere dei miglioramenti rispetto alle FP1, ma non è stato questo il caso. L’esito di entrambe le sessioni non è stato quello che ci aspettavamo, quindi abbiamo molto lavoro da fare stasera per essere sicuri di massimizzare ogni cosa prima di domani”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati