F1 | Williams, Stroll: “Con una strategia su una sosta, forse sarei potuto arrivare a punti”

Sirotkin: "Ultimo stint gestito in modo fantastico, ma sono deluso di non aver potuto essere più aggressivo a fine gara"

F1 | Williams, Stroll: “Con una strategia su una sosta, forse sarei potuto arrivare a punti”

Dopo una pessima qualifica, la Williams in Messico è riuscita a rialzare la china, terminando il Gran Premio non troppo lontana dalla zona punti: 12° Lance Stroll, 13° Sergey Sirotkin.

LANCE STROLL
Casella di partenza: 17ª
Piazzamento finale: 12° (+2 giri)
“Un peccato non aver potuto fare punti. Forse con un solo pit stop come Sergey (Sirotkin, ndr) ce l’avremmo potuta fare. L’ultrasoft nel primo stint si è consumata molto rapidamente, quindi abbiamo dovuto virare su una strategia su due soste. Poi per molti giri abbiamo corso con le supersoft, e quindi stavamo solo gestendo”.

SERGEY SIROTKIN
Casella di partenza: 19ª
Piazzamento finale: 13° (+2 giri)
“Un ottimo lavoro di squadra. Il modo in cui abbiamo gestito lo stint finale facendo 58 giri sulle gomme dure è stato assolutamente fantastico. A dieci giri dalla fine le mie gomme erano ancora migliori delle macchine intorno a me. Avevo molto più ritmo rispetto alle vetture che mi precedevano. Ero al fianco di Kevin (Magnussen, ndr) ma la Virtual Safety Car ha rovinato completamente il mio ritmo, raffreddando gli pneumatici e ripristinando le cose. Durante la ripartenza ho lottato per scaldare le mie gomme dure e mi ci sono voluti tre giri per riportarle nella finestra giusta. Ho fatto una dura mossa su Kevin e avevo quattro giri per prendere le vetture davanti. Nelle ultime tornate sono riuscito ad agganciarmi, ma la gara era finita. Abbiamo fatto un ottimo lavoro nel gestire lo stint, ma sono deluso di non aver potuto essere più aggressivo verso la fine della gara. Complessivamente, sentimenti contrastanti”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha